Web-ART Meeting di AVVICINAMENTO AL TEATRO

L’Associazione Culturale Fantalica continua a sostenere l’Arte, seppur a distanza!

Per questo motivo Sabato 30 maggio 2020, alle ore 17.00, Fantalica offre la possibilità, a tutti gli interessati e appassionati d’Arte, di partecipare ai Web-ART Meeting – Fantalica Aperta.
L’occasione giusta per approfondire, a titolo gratuito, un determinato aspetto della sfera artistica di proprio interesse, attraverso una piattaforma web.

Il Web-ART Meeting di Avvicinamento al Teatro vuole essere un momento di approfondimento e ispirazione con l’attore Antonio Irre che spiegherà a tutti i partecipanti cos’è per lui il teatro! Perchè è importante fare teatro oggi?

Ad Antonio Irre piace la definizione del regista polacco Jerzy Grotowski: “il teatro è ciò che avviene tra lo spettatore e l’attore”. Perché questa relazione possa avvenire, prima di tutto c’è la formazione dell’attore che passa attraverso la conoscenza di sé e dell’altro. L’approccio che verrà seguito partirà dalla scoperta del corpo come strumento di comunicazione e come mezzo per iniziare un percorso nella recitazione.

Antonio Irre il 30 maggio alle 17.00 condurrà i partecipanti del Web-ART Meeting, proposto dall’Associazione Culturale Fantalica, nel mondo della recitazione attraverso una presentazione “interattiva”: dopo un approfondimento sul mondo teatrale, seguiranno alcuni piccoli esercizi che potranno essere facilmente realizzati al momento da casa.

A conclusione i partecipanti potranno dare la loro adesione al percorso proposto dall’Associazione Fantalica, la cui partenza è prevista nel mese di giugno, con lezioni “in presenza”: rispettose dei protocolli previsti per l’emergenza Coronavirus.

Fantalica non si ferma e crede fortemente nell’importanza della relazione.

Il teatro è condivisione di un’esperienza, oltre che tecnica!

Ti aspettiamo per sperimentare con noi il vero significato del fare TEATRO!