RECITAZIONE TEATRALE ANNUALE

Si apre una nuova avventura per tutti i nostri soci di recitazione Teatrale

Recitare non vuol dire far finta, ma essere veri.

Fantalica riparte da Settembre con una novità al plurale: il corso di recitazione teatrale annuale!
Perchè al plurale?
Perchè al timone di questa nuova nave non ci sarà un solo artista, ma saranno ben due: Ignazio Lazzizzera e Tito Pavan.

IGNAZIO LAZZIZZERA - nasce a Terlizzi in provincia di Bari nel Millenovecento …..
La sua passione per il teatro nasce durante il periodo scolastico, nel ‘94, e nel 2000 si laurea in Lettere Moderne presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Bari con una tesi in Letteratura teatrale sul rapporto tra scrittura e oralità nella Commedia dell’Arte.
Nel 2004 si abilita all’insegnamento di materie letterarie negli istituti superiori di secondo grado, presso la SSIS del Veneto.
Dal 2007 si trasferisce a Padova e svolge supplenze in diverse scuole della provincia padovana per poi approdare, nel 2015, al Liceo Artistico “Pietro Selvatico” come professore di Lettere .

Dicono di lui:
"Mah, alla fine è un caro ragazzo! Non appena i suoi allievi entrano in scena lui è fantastico: si eclissa nel suo magico mondo e guai a disturbarlo, è in scena con loro! Ignazio non fa teatro … ce l’ha proprio dentro!”

Dice di sé e della sua arte:
Il teatro è per me lo spazio in cui provare a far agire corpi, sogni ed ombre in un tempo sospeso; è il luogo in cui la letteratura e la vita giocano a specchiarsi in una concreta ed effimera finzione.

TITO PAVAN - Attore, regista, speaker. Il nostro uomo dai molti talenti! Tito si forma in ambito teatrale grazie ad una intensa esperienza sui palcoscenici, unitamente alla frequenza di master mirati alla sua formazione d’artista: con Roberto Citran per l’interpretazione e presso l’Istituto Internazionale della Commedia dell’Arte con maestri di acclarata fama come Andreas Ceska, Adriano Sinivia, Yutaka Takei, Franco Mescola. Le sue produzioni, dalla prosa agli spettacoli che uniscono anche poesia e musica, vengono premiate in vari Festival teatrali in tutta Italia.

Organizza laboratori di interpretazione, Recitazione e Lettura Espressiva presso varie strutture da più di un decennio. La sua attività di speaker porta la sua voce in diffusione radiofonica, televisiva e cinematografica per vari spot a livello nazionale.

E’ anche musicista e tecnico del suono: vanta collaborazioni con importanti autori della musica italiana e internazionale.

Dicono di lui:
"É la classica bronsa cuerta. Tito è tutto ciò che di primo impatto non ti aspetti: ha una comicità innata e la sua arte teatrale sfocia sempre nel quotidiano.”

Dice di sé e della sua arte:
Il teatro, come la musica e l'arte in generale, è un piccolo meraviglioso mondo dove si impara a conoscere sé stessi e vivere meglio, stabilendo contatti con persone interessanti e attive! Esploriamolo assieme!

Scopri di più sul CORSO ANNUALE