Corso di Teatro – Padova

Avvicinamento al teatro

L’Associazione Culturale Fantalica APS, dal 2002 si dedica al progetto “Cultura ed Arte dell’espressione”. Un progetto che, tramite i Corso di Teatro – Padova, Avvicinamento al teatro, vuole aiutarti ad esprimere il tuo talento nella Recitazione!

Scopri, con noi, l’attore che è in te!

Scopri il tuo talento all’interno del palcoscenico teatrale!

Il Corso di Teatro – Padova :

Fantalica propone un percorso annuale, a tappe, con lo scopo di avvicinare il partecipante all’esperienza attoriale  approfondendo le basi della recitazione.

Un laboratorio pratico, che vi aiuterà ad essere parte di un gruppo coeso, per poter vivere al meglio questa entusiasmante esperienza dedicata alla scoperta dei propri talenti espressivi.

Dopo aver affrontato le basi della recitazione teatrale il corso di Avvicinamento al teatro si concluderà con una performance: i partecipanti saranno chiamati a mettere in scena una rappresentazione teatrale supportati dal docente.

Il Percorso

Il Corso di Teatro – Padova – Avvicinamento al teatro ha durata annuale ma si sviluppa in 3 moduli distinti, step by step: “Il Corpo“,  “La Voce”  e “L’Espressione“.
Il partecipante potrà così conoscere e sperimentare le diverse competenze necessarie per recitare, quali:

  • Il corpo e la voce come strumenti fondamentali,

  • Lo spazio scenico, la ritmica,

  • L’interazione tra attori, l’azione scenica, l’espressione dei sentimenti,

  • L’improvvisazione,

  • E per finire lo studio dell’autore e del genere affrontato, così da diventare consapevoli della propria presenza in scena.

PERCHÉ
Partecipare al Corso di Teatro -Avvicinamento alla Recitazione- a Fantalica?

Perché ognuno di noi ha un talento e il tuo può essere quello di recitare!

Perché il docente del corso, che è anche un attore, guiderà e supporterà il gruppo in tutte le sue farsi, da quella dell’apprendimento tecnico a quella della recitazione su di un palcoscenico.

Perché la formazione artistica alla recitazione prevede anche la possibilità di partecipare a INTRECCI CREATIVI – L’arte in comunicazione. Si tratta di una performance artistica dove, gli allievi di forme d’arte diverse, si uniscono al fine di realizzare un’opera che si  materializzerà con il contributo espressivo di più artisti di diverse forme d’arte. Un evento artistico davvero formativo e speciale.

Perché, durante il periodo formativo artistico, l’associazione offre la possibilità di partecipare, per chi lo desidera, ad eventi come, spettacoli, performance teatrali, mostre, festival, … in cui si avrà la  possibilità di prendere confidenza con il recitare di fronte ad un pubblico.

Scopri il programma di ogni modulo!

Il programma annuale si suddivide in 3 Moduli. Ogni Modulo è composto da 10 Lezioni. Ogni lezione ha la durata di 2 Ore.
Questo approccio al Teatro si rivolge a tutti coloro che desiderano muovere i primi passi nel mondo della Recitazione Teatrale.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte, le competenze e le abilità che andrai a maturare seguendo la tua aspirazione nell’arte della recitazione.

Clicca qui per approfondire